STEP
01
STEP
01
Prima di sviluppare un nuovo piano di channel marketing, dovresti valutare oggettivamente quanto successo hanno avuto le precedenti attività cofinanziate.
Noi ne analizziamo il valore aggiunto e il ROI in termini di percezione congiunta del brand e di fatturato, non è necessario inventare “l’acqua calda” se qualcosa ha funzionato egregiamente. Il contrario invece è necessario, se l’attività non ha portato i risultati sperati.
STEP
02
Non esiste una strategia senza un piano. Ma se vuoi che questo piano diventi strategia, devi bilanciare le attività cofinanziate che ti aiutano a raggiungere i tuoi obiettivi e le misure per acquisire direttamente nuovi partner e fidelizzare quelli esistenti.
STEP
03
Quest’ultimo compito è quello che richiede più tempo. Infatti, una volta che hai una strategia e un piano, devi dedicare risorse al monitoraggio di entrambe le attività di canale congiunto e diretto.
Il monitoraggio e la tracciabilità dei risultati è un must, lo vediamo come parte integrante dei nostri servizi di Channel Marketing.